Il videogioco Cities: Skylines avrà presto un adattamento come gioco da tavolo. Il celebre titolo gestionale sta quindi per arrivare e la nostra missione sarà sempre quella di costruire una città partendo da zero. Circa un anno fa Paradox Interactive ha comunicato il suo ingresso nel mondo dei giochi da tavolo puntando sui giochi di spicco. Parola mantenuta visto che a breve vedremo sui nostri tavoli Crusaders King. Naturalmente nell’annuncio non poteva mancare Cities: Skylines. Si tratterà di un gioco collaborativo da uno a quattro giocatori. L’obiettivo principale è quello di costruire una metropoli partendo quasi dal nulla. Inizialmente infatti troveremo una distesa di terra, dove sono presenti solo strade e ferrovie.

Come nel videogioco, anche nella versione da tavolo di Cities: Skylines gli edifici sono divisi per tipologie e forniranno bonus e malus. Ogni costruzione dovrà infatti essere incentrata pianificando attentamente l’aspetto urbanistico della nostra città. L’uscita del gioco è previsto intorno ad ottobre in inglese e tedesco, quindi per ora non è stata ancora annunciata una versione in lingua italiana.

Cities: Skylines aiuterà inoltre i giocatori con una modalità tutorial per prendere dimestichezza. Importante l’analisi completa che si basa sulle meccaniche, edifici, obiettivi, punteggio ed altro, per permettere un’esperienza di gioco che possa essere compresa al meglio. Un’attenta gestione della parte economica del gioco, sarà inoltre fondamentale per evitare una clamorosa bancarotta. I giocatori infatti attingono danaro da una riserva comune che andrà quindi amministrata saggiamente. Per gli amanti del videogioco ricordiamo che a maggio è arrivata la decima espansione chiamata Campus. La seguente permette ai giocatori di costruire un campus universitario nella loro città e controllarne ogni aspetto, anche le competizioni sportive scolastiche


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"