Il regista di Joker, Todd Phillips, è tornato a parlare delle origini del progetto che vedevano coinvolti tre personaggi diversi del mondo DC. L’idea alla base era quella di realizzare una trilogia dedicata a tre protagonisti diversi e diretta da tre differenti cineasti sotto l’etichetta DC Black Label. Queste le parole del regista di Joker: “L’ho accettato come primo di tre film, io avrei diretto Joker, e poi sarebbero intervenuti altri due registi che non nomino, perché li trascinerei in un discorso di cui non abbiamo parlato. Ho parlato solo con Warner Bros”.

DC Black Label: la proposta di Todd Phillips e la risposta della Warner

Dando uno sguardo al futuro, l’idea non è però ancora tramontata: “Una grande idea. Ma sarò onesto, Warner non crede nella necessità di creare un’etichetta, perché mettersi nei guai? Quando vogliamo fare uno di questi film, come Joker, basta farlo. Sono d’accordo, ma credo che sarebbe stato bello avere un’impronta precisa”. Todd Phillips ha confermato che potrebbe esserci un sequel di Joker visto il grandissimo successo ottenuto al box office.

Ricordiamo che Joker sarà disponibile in DVD, Blu-Ray (che includerà film e contenuti speciali in alta definizione) e 4K UHD a partire dal 6 febbraio 2020. Dal 16 gennaio, sarà inoltre disponibile per l’acquisto in digitale. Le edizioni Home Video consentiranno non solo di rivedere il film, ma anche di entrare nel mondo costruito da Phillips con tanti extra molto interessanti. Sui dischi sono presenti vari contenuti speciali (da Becoming Joker a Joker: A Chronicle of Chaos) e una featurette del dietro le quinte della lavorazione: sappiamo infatti che molte scene, come quella della danza nel bagno, sono state improvvisate sul set e che non erano previste nella sceneggiatura scritta dal regista con Scott Silver.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"