fbpx
Intrattenimento

Forrest Gump torna rinnovato in Home Video per i 25 anni

Il film cult torna in un’edizione con una nuova veste grafica e tanti contenuti speciali

Forrest Gump fa ritorno, 25 anni dopo, in home video a partire dal 12 giugno in Dvd e Blu-ray. Si tratta di un’edizione con una nuova veste grafica ed un intero disco ricchissimo di contenuti speciali. Nell’occasione la Universal Pictures Home Entertainment Italia ha festeggiato la ricorrenza nell’ambito della 3° edizione della Cinecittà World Run tenutasi lo scorso 2 giugno nel Parco Divertimenti di Castel Romano a Roma. Il film, che vede Tom Hanks protagonista, ottenne 6 premi Oscar nell’anno della sua uscita a certificare il grandissimo successo di una pellicola che ha fatto la storia del cinema.

Tom Hanks, che vinse l’Academy Award, interpreta Forrest Gump, che, seduto sulla panchina alla fermata dell’autobus di Savannah, racconta la propria vita fatta di storie incredibili tra problemi fisici e mentali. Ritornando al formato Blu-ray, troveremo, oltre 3 ore di contenuti extra ed un esclusivo booklet con le frasi più celebri del film, per conoscere sempre più a fondo uno dei personaggi più iconici di questa generazione. Questi alcuni contenuti speciali: Commento audio del regista Robert Zemeckis, del produttore Steve Starkey e dello scenografo Rick Carter. Commento audio del produttore Wendy Finerman.

I contenuti extra del Blu-Ray del film sono davvero tanti: Il mondo visto attraverso Forrest Gump – il dietro le quinte; Le meraviglie del make-up; Il mondo sentito attraverso Forrest Gump – gli effetti speciali sonori; La realizzazione del mondo di Forrest Gump – il dietro le quinte; Vedere per credere – la realizzazione di 11 effetti speciali visivi (con due scene inedite. Galleria fotografica. I provini degli attori. Due trailer cinematografici).

Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker