IntrattenimentoScienza e Tecnologia

Game of Thrones 8, chi morirà nell’ultima stagione? Lo predice un algoritmo

Un algoritmo creato da ricercatori dell'università di Monaco ha predetto chi potrebbe morire in Game of Thrones 8

L’ottava stagione di Game of Thrones è ufficialmente iniziata, portando con se decine di teorie e quell’ansia tipica dei telespettatori più appassionati alla serie. Preoccupazione che si trasforma in una domanda specifica: chi morirà? Un quesito, questo, al quale potrebbe rispondere un’intelligenza artificiale. Ebbene sì, perché alcuni ricercatori dell’università di Monaco, stando a quanto svela il portale The Verge, avrebbero sviluppato un algoritmo grazie al quale è stato possibile prevedere chi, in Game of Thrones 8, dirà definitivamente addio al pubblico. Ma come è stato possibile?

I ricercatori dell’Università di Monaco, partendo dall’inizio di Game of Thrones, hanno scavato tra dati anagrafici e biografici degli oltre 2.000 personaggi che hanno popolato e popolano la serie, puntando particolare attenzione alle informazioni inerenti a coloro che sono morti. Il tutto per poter costruire due diversi modelli da applicare ai vivi e, tramite questi, comprendere chi potrebbe lasciare la serie per sempre.

Game of Thrones 8
Game of Thrones

A questo punto viene da chiederci: chi sarà il prossimo? A chi dovremo dire addio nel corso di Game of Thrones 8 secondo quanto scoperto dai ricercatori dell’Università di Monaco? Il risultato ottenuto dall’interazione tra i due modelli ha portato alla luce una vera e propria classifica dei personaggi ai quali dovremmo prepararci a dire addio. Eccola:

  1. Bronn: 93.5%
  2. Gregor Clegane: 80.3%
  3. Sansa Stark: 73.3%
  4. Bran Stark: 57.8%
  5. Sandor Clegane: 47.5%

Tenendo conto che si tratta comunque di una ricerca e non di una verità assoluta e quindi accertata, questi potrebbero essere i volti di Game of Thrones 8 ai quali potremmo dover dire addio. Molto più basse, invece, le possibilità di morte di questi protagonisti:

  • Daenerys Targaryen: 0.9%
  • Tyrion Lannister: 2.5%
  • Varys: 3.2%
  • Samwell Tarly: 3.3%
  • Jaime Lannister: 4.0%

Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker