fbpx
Intrattenimento

In arrivo a New York il musical di Hercules

Il film d’animazione Hercules, uscito nelle sale cinematografiche nel 1997, diventerà presto un musical. Farà infatti il suo debutto quest’estate a New York un adattamento musicale del celebre cartone Disney, come annunciato dal The Public Theatre.

Lo spettacolo sarà gratuito, verrà messo in scena a Central Park a chiusura della rassegna Shakespeare in the Park e molte delle canzoni originali del film saranno incluse in questo nuovo progetto. Insieme a queste anche alcune nuove composizioni di Alan Menken e David Zippel e le coreografie di Chase Brock.

Sarà invece Lear deBessonet, il fondatore di Public Works, un’iniziativa del Public Theatre che vuole rendere il suo pubblico partecipante attivo nella creazione e costruzione di eventi e spettacoli, a dirigere il musical.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Lear deBessonet al timone della nostra iniziativa di Public Works per la prima volta dal 2015” ha affermato Oskar Eustis, direttore artistico del The Public Theatre. “Alan Menken è uno dei grandi geni musicali del nostro tempo, è un onore dare il benvenuto a lui, David Zippel e Kristoffer Diaz. La nostra comunità di Public Works promette di collegare questa storia brillantemente concepita alla terra da cui è scaturita: la gente. Che esperienza grandiosa e improbabile sarà!”

Anche lo stesso deBessonet si è dichiarato entusiasta all’idea di rappresentare la storia dell’eroe greco:

“Le radici di Hercules nella mitologia greca, intrise di musica gospel e soul, ne fanno una naturale estensione dell’esplorazione radicale dell’umanità da parte di Public Works attraverso Shakespeare e i classici. Siamo entusiasti di vedere come questa produzione di Public Works scoprirà il significato più profondo di cosa significhi essere un eroe e come la vera forza sia derivata, non dalla grandezza di una persona, ma dal potere di trasformazione della comunità.”

Il musical sarà in scena dal 31 agosto all’8 settembre 2019.

 

Tags

Eleonora Finassi

Eterna indecisa, timida, testarda. Amante di cinema, libri, serie TV e di tutto quello che può allontanarmi dalla vita quotidiana, anche se per breve tempo. Non nutro un semplice interesse per qualcosa, o ne sono ossessionata o niente, non esiste via di mezzo. Sto cercando il mio posto nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker