fbpx
Intrattenimento

In arrivo una nuova stagione di Star Wars: The Clone Wars

Da #SaveTheCloneWars a #CloneWarsSaved

La sesta stagione della serie animata Star Wars: The Clone Wars debutterà su Disney + nel 2019: questo significa dodici nuovi episodi delle avventure di Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker e Ahsoka Tano presto in streaming!

Star Wars: The Clone Wars è una serie che ha vinto numerosi Emmy ed è oggi considerata un pilastro importante della Saga.  Andata in onda su Cartoon Network, la serie era stata cancellata nel 2012, in seguito all’acquisizione della Lucasfilm da parte di Disney. Il team che vi lavorava venne spostato su Star Wars Rebels, un’altra serie animata di Guerre Stellari che che si colloca tra Episodio III e Episodio IV – ma senza lasciare troppo spazio ai personaggi di Rogue One: A Star Wars Story.

A Star Wars Rebels seguirono altre serie animate fino ad arrivare a Star Wars Resistance ma, nonostante il successo, nessuna di loro riuscì a colmare il vuoto lasciato da The Clone Wars.  L’hashtag #SaveTheCloneWars continuò a invadere i social fino a poco tempo fa… quando venne sostituito da #CloneWarsSaved

Star Wars:The Clone Wars, serie animata

Solo recentemente, in occasione delle celebrazioni per il decimo anniversario della serie animata, lo showrunner della serie Dave Filoni ha annunciato che il ritorno di Star Wars: The Clone Wars con 12 nuovi episodi presto disponibili su Disney +.

Secondo Filoni, il successo di The Clone Wars deriva principalmente dalla varietà delle storie che racconta e, in un’intervista pubblicata su StarWars.com, ha aggiunto che non bisogna sottovalutare il fatto che molte persone siano cresciute con questa serie e che The Clone Wars è – a tutti gli effetti – una parte della saga di Star Wars… anche se inizialmente alcuni fan non l’hanno presa seriamente perché è una serie animata.

E voi a quale gruppo appartenete? Guarderete la nuova stagione di The Clone Wars quando sarà disponibile? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sulle tutte le novità da una galassia lontana, lontana…

 

 

 

 

 

 

Via
ComicBook
Fonte
StarWars.com
Tags

Laura Nuti

Sceneggiatrice, curiosa, appassionata di serie TV, viaggi, fumetti, film. Chewie il Chihuahua è sempre a suo fianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker