Il sito Deadline ha annunciato che è in via di sviluppo una serie TV su Pinhead, figura portante di Hellraiser nata dalla penna dello scrittore Clive Barker.

Collaboreranno per la produzione della serie Roy Lee (It capitolo 1 e 2, Doctor Sleep e Bates Motel) e Dan Farah, che lo scorso anno abbiamo visto produrre il film Ready Player One. Oltre ai sopracitati Lee e Farah, verranno coinvolti anche coloro che possiedono i diritti dello storico franchise: Eric Gardner, Lawrence Kuppin e David Salzman.

Il piano è quello di utilizzare l’eredità del primo film della saga, ovvero Hellraiser – Non ci sono limiti e del romanzo di Clive Barker che lo ha ispirato, Schiavi dell’inferno, per creare una nuova serie TV che potrebbe contribuire ad accrescere il mondo infernale che ruota attorno al leader dei Cenobiti Pinhead.

La saga di Hellraiser conta ad oggi ben dieci film. Del primo Hellraiser – non ci sono limiti, uscito nel 1987, esistono ben nove sequel. Soltanto i primi cinque film sono editi in Italia.

Al momento la serie TV si trova ancora in fase embrionale: la produzione ha infatti rivelato di essere alla ricerca di uno sceneggiatore e uno showrunner con cui lavorare. Non ci resta che attendere di scoprire il cast e la data di rilascio. Ma soprattutto, chi interpreterà Pinhead? Escludendo gli ultimi due film Hellraiser: Revelations (2011), e Hellraiser: Judgement (2018) nei quali erano rispettivamente Stephan Smith Collins e Paul T. Taylor a impersonarlo, nei precedenti otto film – e per ben 18 anni – è stato l’attore Doug Bradley.

L’autore

Clive Barker è uno scrittore e illustratore nato a Liverpool nel 1952. La sua intera produzione spazia dai fumetti ai film, passando dai romanzi. È principalmente conosciuto per le tinte horror e fantastiche delle sue storie: dalla saga rivolta ai ragazzi Abarat, ai sei celebri volumi dei Libri di Sangue. Il suo sito ufficiale è clivebarker.info.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicolò Monti

author-publish-post-icon
Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.