La Seconda Stagione di Made in Abyss Sará un Film

2 min


Il Manga Made in Abyss é diventato una serie anime il 7 Luglio 2017 ed ha avuto immenso successo con un punteggio di 8,5 su IMDB con la sua prima stagione. Dopo il rilascio dell’anime sono stati annunciati due film per ricapitolare la storia della prima stagione. Ieri, alla premiére della prima parte del recap (Made in Abyss: Tabidachi no Yoake), in Giappone, sono stati rilasciati dei flyer agli spettatori raffiguranti la seconda stagione, che si é rivelata essere in versione film invece che a episodi.

La storia parla di Riko, una bambina di 12 anni che vive in un orfanotrofio in contesto distopico, in una cittá sul bordo di quello che chiamano l’abisso.

L’abisso é un gigantesco cratere con proprietá sovranaturali, essere esposti troppo a lungo all’ambiente al suo interno causa delle complicazioni corporee talvolta fatali. Al suo interno si trovano delle reliquie e l’economia della cittá gira attorno a esse, dunque la professione piú ambita, nonché pericolosa, é quella dell’esploratore. Questa sorta di esploratori o archeologi vengono suddivisi in categorie tramite dei fischietti di colori diversi, indicando il grado della persona, il piú alto é di color bianco. La madre di Riko, Lyza, sparita da anni, era un celebre fischietto bianco e la storia segue la nostra giovanissima protagonista mentre segue le orme della madre verso il centro dell’abisso, con la bizzarra compagnia di un ragazzino robot di nome Reg.

Made in Abyss e le sue versioni animate

Attualmente disponibili ci sono: la prima stagione dell’anime e due film di riepilogo. Sia la serie che i due film coprono i primi 24 capitoli del Manga. La serie anime é prodotta da Kinema Citrus e distribuita in Italia da Dynit. Il primo film di riepilogo Made in Abyss: Tabidachi no Yoake é uscito ieri nelle sale cinematografiche Giapponesi, mentre Made in Abyss: Hourou suru Tasogare, la seconda parte, uscirá il 16 di Gennaio.

Il Flyer pubblicitario del film.

Durante la proiezioni di ieri sono stati distribuiti dei flyer per pubblicizzare il prossimo arco di Made in Abyss, i quali hanno sorpreso tutti, annunciando non una seconda stagione ma un film. I cultori del Manga sui social approvano la scelta notando che il secondo arco é molto piú breve e risulterebbe anticlimatico se esteso per un numero standard di episodi.

A sinistra il flyer, pubblicato da fan giapponesi sui social, legge:

  • Nuova Produzione Cinematografica
  • Film di Made in Abyss
  • L’Alba dell’Anima Profonda

Abbiamo, quindi, anche un titolo ufficiale del film.

Insomma, siete prondi per scendere nei cerchi piú profondi dell’abisso alla ricerca di Lyza?


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
1
Amore
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
3
Felicità
Paura Paura
2
Paura
Rabbia Rabbia
4
Rabbia
Tristezza Tristezza
6
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
1
WTF

One Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Sapete percaso se i film reassuntivi e il nuovo film che uscirà della seconda stagione sarà trasmesso anche in Italia al cinema oppure su VVVVID in Giappone sub ita?

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link