star wars rise of skywalker lando calrissian billy dee williams

Lando Calrissian: il nome completo svelato in Episodio IX

1 min


Lando Calrissian farà il suo trionfale ritorno in Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Il personaggio, uno dei più amati della trilogia originale, sarà nuovamente presente nel prossimo Episodio della saga, nuovamente interpretato da Billy Dee Williams. E a quanto pare, sarà l’occasione perfetta per svelare quale sia il suo nome completo, come trapela da un oggetto di scena.

Come si chiama davvero Lando Calrissian? 

Nel film di prossima uscita vedremo il pilota esibire un bastone e, in linea con il suo stile, sarà un oggetto altamente personalizzato. Sul pomello infatti è possibile leggere un’iscrizione che recita il suo nome completo, estremamente pomposo: Baron Landonis Balthazar Calrissian III. Una curiosa aggiunta alla storia del personaggio che era prevista da tempo.

Infatti la rivelazione del nome completo di Lando era già in programma ai tempi di Solo: A Star Wars Story. Il personaggio compare in un ruolo piuttosto centrale nella pellicola, in una versione giovanile interpretata da Donald Glover. Qui avrebbe dovuto essere svelato il suo nome completo, ma l’idea è stata accantonata, come rivelato dallo sceneggiatore del film su Twitter.

È Landonis Balthazar Calrissian III e abbiamo registrato Phoebe [Waller-Bridge] che lo diceva, ma per mettere il suo nome completo avremmo dovuto fare un rimontaggio a circa due settimane dalla deadline per la chiusura della pellicola e mi hanno detto che non era possibile. Un altro rimpianto“.

Cosa ne pensate? Avreste immaginato che il personaggio di Lando Calrissian avesse un nome simile una volta completo? E cosa vi aspettate dal suo ritorno nel prossimo film della saga?

Vi ricordiamo che Star Wars: L’ascesa di Skywalker arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre. A dirigere la pellicola, che promette di essere l’Episodio conclusivo della saga degli Skywalker, sarà J.J. Abrams. Il cast comprenderà ancora una volta Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Mark Hamill e vedrà il ritorno di Billy Dee Williams e Ian McDiarmid nei panni di Palpatine.

[amazon_link asins=’B077B12QVF,B0745QD7NC,B07QTVBFVM’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’229a5d0e-77cd-4044-8f56-4bf5cff439fd’]


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link