Intrattenimento

Model Expo Italy: torna la fiera leader in Italia per il modellismo e i giochi

Tante le novità di questa edizione dell'evento veronese, giunto ormai alla sua 15° edizione

Fra pochi giorni si apriranno le porte di Model Expo Italy, la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo del modellismo. Giunta nel 2019 alla sua quindicesima edizione, l’evento offrirà ben 7 padiglioni ai tanti appassionati che accorreranno, per un totale di 70.000 metri quadrati di spazio espositivo. L’appuntamento è fissato per il 2 e il 3 marzo prossimi, come sempre a Verona, nel complesso di Veronafiere.

Model Expo Italy e Games District, per tutti gli appassionati di modellismo e giochi

Diverse le proposte imperdibili per gli amanti del mondo del modellismo. Le oltre 400 aziende espositrici offriranno ogni tipo di contenuto legato a tutti i vari ambiti di questo grande mondo. Che siate appassionati di automodellismo, modellismo statico, navimodellismo, ferromodellismo, aeromodellismo o altre categorie ancora, troverete senza dubbio tanti prodotti e progetti interessanti.

Una delle novità di quest’anno è un’area interamente dedicata all’universo Gunpla, ovvero le riproduzioni dei robot da combattimento Gundam. Uno spazio per tutti gli appassionati, che sarà curato dall’Associazione Nhomad. Non mancherà inoltre l’iniziativa per aspiranti modellisti in ambito civile e militare My Model.

Un grande evento animerà la giornata di domenica, con il debutto di BME-buggy mania electric, gara indoor su pista per auto elettriche in scala 1:8, la prima a livello nazionale. Ampio spazio (quasi 10.000 metri quadrati) sarà dedicato ai mitici LEGO. Tra le 200 e più associazioni e negozi presenti troneggerà un diorama dedicato a Harry Potter di ben 10 metri quadrati.

Un’attenzione particolare è dedicata al mondo del gioco, con il mitico Games District. Il tema di quest’anno è Gaming, Vintage & Future, con un grande focus sugli anni ’80 e ’90. Un occhio sarà sempre alla nona arte, con un omaggio speciale da parte della Scuola del Fumetto di Milano e Verona a Stan Lee, leggendario autore recentemente scomparso.

Sarà anche presente un percorso guidato nell’ambito di Model Expo History che celebra tramite plastici e modelli due importanti ricorrenze: i 250 anni dalla nascita di Napoleone Bonaparte e i 500 dalla morte di Leonardo da Vinci.

Model Expo italy si terrà a Veronafiere il 2 e il 3 marzo 2019. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker