fbpx
Intrattenimento

Oscar 2019: I Queen saranno parte della cerimonia

La storica band britannica potrebbe esibirsi durante la serata di consegna degli Academy Awards.

Dopo il grande successo di Bohemian Rhapsody, film dedicato alla vita di Freddie Mercury, era facile immaginare che i Queen avrebbero avuto un ruolo di rilievo alla cerimonia degli Oscar 2019. Nelle ultime ore è arrivata una parziale conferma di ciò. Non sono ancora chiari i dettagli, ma sembra che la musica della leggendaria band inglese avrà un ruolo di rilievo durante la serata.

I Queen suoneranno agli Oscar 2019

L’annuncio arriva direttamente dal profilo Twitter di Adam Lambert, cantante americano che da anni accompagna i membri ancora attivi del gruppo in tour. Il post mostra un breve filmato con immagini dai vari concerti dei Queen, accompagnato da una didascalia in cui annuncia la partecipazione della band alla cerimonia degli Oscar 2019.

Come anticipato, non sono ancora disponibili informazioni più precise su quale sarà il contributo dei Queen all’evento. Alcune voci suggeriscono che il gruppo, che comprende il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor, potrebbe aprire la serata suonando uno o più pezzi del leggendario repertorio del gruppo. È possibile anche un coinvolgimento di Rami Malek, interprete di Freddie Mercury nel film, in corsa durante la serata per l’Oscar al Miglior Attore Protagonista.

Oltre a quest’ultima Nomination, Bohemian Rhapsody ha ricevuto altre quattro candidature in questi Oscar 2019. La pellicola è infatti in gara per il Miglior Montaggio, Miglior Sonoro, Miglior Montaggio Sonoro e per il Miglior Film. In quest’ultima categoria dovrà scontrarsi con titoli celebratissimi dell’ultima stagione come BlacKkKlansman, La favorita, Roma, A Star Is Born e Green Book.

Un modo per rendere omaggio a uno dei più grandi successi cinematografici degli ultimi mesi. Con più di 800 milioni di dollari incassati a livello mondiale, Bohemian Rhapsody si è affermato come il più ricco biopic dedicato a una figura della musica nella storia del cinema.

Cosa ne pensate? Siete ansiosi di vedere i Queen sul palco degli Oscar 2019? Quali dei loro leggendari pezzi vorreste suonassero?

Via
JoBlo
Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker