Posticipato il Free Comic Book Day
L'evento viene posticipato a causa dell'emergenza Coronavirus

1 min


Posticipato il Free Comic Book Day. A causa dell’emergenza dovuta al virus Covid-19, l’evento dei fumetti gratuiti è stato posticipato a quest’estate, almeno per ora. Ne dà notizia il sito ufficiale.  Inizialmente l’iniziativa doveva essere spalmata per tutta la durata di maggio ma Joe Field, l’ideatore originale del progetto, dice di non essere stato consultato ed esprime i suoi dubbi su Twitter.

Joe Field su Twitter

Giusto per farlo sapere a tutti, non sono stato consultato per questo cambiamento meno che soddisfacente. Non che io abbia una vera influenza su questo, ma non è una soluzione fattibile per alcune ragioni.

L’idea di estendere il Free Comic Book Day da evento giornaliero a mensile ha incontrato l’opposizione del fondatore, ma non solo. Un fumettista di Orlando, Aaron Haaland, che ospita il suo personale Free Comic Book Day slegato da quello ufficiale, (ma possiede il dominio freecomicbookmay.com), ha postato sul suo sito il disegno di una bocca con i denti rotti. Il sangue cola dal naso andando a formare le parole “bad idea”, riferendosi proprio all’iniziativa di estendere l’evento per tutto il mese.

Le loro parole sono state ascoltate. Il presidente della Diamond Comic Distributors, Steve Geppi, ha fatto la seguente dichiarazione.

Con i ristoranti e le altre attività commerciali che chiudono e molte aree si attrezzano per limitare gli eventi, sappiamo che il Free Comic Book Day sarà influenzato in vari modi in tutto il mondo. La gravità e le tempistiche di questo impatto non possono essere previste con certezza, ma la sicurezza dei nostri rivenditori e dei fan è troppo importante per rischiare. Tenendo questo in mente, abbiamo preso la difficile decisione di posporre l’evento in una prossima data quest’estate.

Il Free Comic Book Day è stato posticipato. Una brutta notizia per i fan dell’evento, che negli ultimi anni si è visto anche nel nostro paese.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
10
Amore
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
6
Felicità
Paura Paura
6
Paura
Rabbia Rabbia
2
Rabbia
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
5
Wow
WTF WTF
2
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Briola

author-publish-post-icon
Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link