1488363444-logan wolverine-logan-morte-james-mangold

James Mangold spiega come è nato il finale di Logan
Il regista dell'ultimo film di Wolverine racconta il percorso che lo ha portato a quella scelta

1 min


Come nasce la scelta di concludere Logan con la morte di Wolverine? Lo ha spiegato James Mangold, regista della pellicola, guidandoci lungo tutto il processo che lo ha portato a una simile decisione. Una scelta difficile probabilmente, ma che ha contribuito al grande successo della pellicola, celebrata come una delle migliori della saga degli X-Men e in generale del genere cinecomic.

Perché James Mangold ha ucciso Wolverine in Logan?

Nelle prossime ore il regista prenderà parte a una visione collettiva del suo film su Twitter, organizzata in collaborazione con ComicBook.com. E così, in una chiacchierata con la testata per questa occasione ha spiegato che ha vagliato diverse opzioni per concludere il film, ma l’unica davvero adatta è quella che abbiamo visto al cinema.

“Il processo coinvolge davvero molte meno persone di quanto si possa pensare. Eravamo solo Hugh e io all’inizio. Sembrava abbastanza logico che se questo era il suo ultimo film [come Wolverine ndr] poteva o concludersi con una cavalcata verso l’orizzonte o con la morte, serviva un qualche tipo di chiusura del sipario sulla sua storia. È una deduzione piuttosto ovvia, non trovi?

Insomma o hai il finale alla Il cavaliere della valle solitaria dove se ne va verso le montagne in terre sconosciute, che è stato utilizzato per chiudere la storia di questo personaggio in quasi tutti i film in cui era comparso in precedenza, oppure lo uccidi. La scelta è ricaduta su quest’ultimo perché serviva un senso di chiusura. Serviva che si sentisse il finale se dovevi concludere. Stai cercando di affrontare l’eredità delle tante performance e dei tanti film di Hugh e cercando di allontanartene in maniera definitiva“.

Nonostante quanto si possa pensare, anche Fox ha concordato con la decisione:

Francamente, neanche lo studio era particolarmente nervoso a riguardo, perché era percepito come un evento. Ha dato al film, in maniera semplice, un aspetto che lo rendesse assolutamente da vedere, perché anche se non aveva scene d’azione esagerate o costose come altri film, era la fine di una leggenda“.

E voi cosa ne pensate? Avete apprezzato la conclusione della storia di Wolverine in Logan?

Offerta
Logan - The Wolverine
  • Attributi: Blu-Ray, Fantascienza
  • Stephen Merchant, Dafne Keen, Richard E. Grant (Actors)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
10
Amore
Confusione Confusione
4
Confusione
Felicità Felicità
6
Felicità
Paura Paura
9
Paura
Rabbia Rabbia
10
Rabbia
Tristezza Tristezza
8
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
7
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link