fbpx
Intrattenimento

Zorro, in arrivo una serie TV con protagonista una discendente dell’eroe

L'eroe mascherato sta per tornare in altre...vesti!

Secondo il portale Deadline, CBS Television sta sviluppando una serie televisiva per rilanciare Zorro sul piccolo schermo. La grande novità riguarda l’interprete che sarebbe una donna. Tra i nuovi show in sviluppo alla Propagate, la compagnia di Ben Silverman e Howard Owens -. che ha da poco stretto un accordo first-look con la CBS Television Studios – ci sarebbe quindi anche un re-imagining di Zorro per la NBC. Questo accordo prevede la realizzazione di diversi progetti dello studio. Questa nuova versione di Zorro è stata sviluppata da Alfredo Barrios Jr. ed è presentata come una rivisitazione attuale delle avventure dell’uomo mascherato.

Protagonista una discendente di Zorro!

La nuova storia seguirà le vicende di Z, una donna con una discendenza prestigiosa che intraprenderà un percorso da eroina per proteggere gli indifesi nella propria comunità. Il progetto è attualmente in corso di sviluppo a NBC.

Ricordiamo che Zorro è un celebre personaggio immaginario, eroico giustiziere mascherato e abile spadaccino, che appare in opere derivate nel Pueblo di Los Angeles durante l’era della California spagnola. Ha fatto la sua prima comparsa nel romanzo breve La maledizione di Capistrano di Johnston McCulley, scrittore di riviste pulp, pubblicato a puntate nella rivista All-Story Weekly dal 6 agosto del 1919 e ripubblicato come Il segno di Zorro in seguito al successo dell’omonimo film del 1920.

È il primo eroe mascherato ad apparire sia in un romanzo di avventura sia nel mondo del cinema, nonché fonte d’ispirazione per vari supereroi. Dalla sua prima apparizione nel 1919 in La maledizione di Capistrano, Zorro è stato uno dei personaggi più soggetto a riproposizioni in infinite opere che sia al cinema che in televisione. Il primo film con protagonista il giustiziere mascherato arrivò nel 1920, Il segno di Zorro con Douglas Fairbanks.

Fonte
https://www.bleedingcool.com/
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker