fbpx
Intrattenimento

Alan Moore: “David Bowie voleva essere Rorschach in Watchmen”

La rivelazione sulla leggenda della musica

C’è un mondo parallelo che possiamo solo immaginare” in cui David Bowie ha interpretato Rorschach in Watchmen. Così ha commentato Alan Moore rivelando un retroscena speciale della leggendaria storia a fumetti che ha creato insieme a Dave Gibbons. In una recente intervista ha infatti rivelato che l’ex-Ziggy Stardust desiderava moltissimo prendere parte a un possibile adattamento dell’opera.

David Bowie poteva essere Rorschach rivela Alan Moore

La leggenda del fumetto ha raccontato in una recente intervista alcuni retroscena sulla sua carriera in questo mondo. In particolare si è soffermato su Watchmen, una delle sue opere più famose e influenti sul genere, in particolare quello supereroistico.

L’autore ha così raccontato di come per un certo periodo fosse in lavorazione un adattamento della serie a cura di Terry Gilliam. Il progetto fu poi abbandonato dal regista, ma prima che ciò avvenisse ha attiratto l’attenzione di un nome davvero eccezionale. Gilliam ha infatti ricevuto moltissime telefonate da parte di David Bowie, interessato a interpretare Rorschach nella trasposizione di Watchmen.

Come sappiamo poi Watchmen diventerà effettivamente un film anni dopo, nel 2009 per la regia di Zack Snyder. La parte di Rorschach andò in questo caso a Jackie Earle Haley, ma il Duca Bianco fu comunque presente in qualche modo. In una scena si può infatti notare la versione del musicista dell’universo di Watchmen, interpretato da J.R. Killigrew.

Nel frattempo, i fan dell’universo di Alan Moore e Dave Gibbons attendono ansiosi il debutto della serie TV HBO ispirata a esso. Manca ormai poco più di una settimana all’inizio, per uno dei prodotti più attesi di questa stagione televisiva. Il primo episodio andrà in onda il prossimo 20 ottobre.

Voi cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere Rorschach interpretato da questa leggenda della musica? E chi avreste visto bene al suo fianco nei panni degli altri vigilanti mascherati?

Fonte
Bleeding Cool
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker