fbpx
FeaturedIntrattenimento

Disney+: annunciati costo, data di uscita e tante novità!

In occasione dell'incontro con gli investitori di ieri sera, The Watl Disney Company ha rivelato tanti annunci sul proprio servizio di streaming.

Disney+, servizio di streaming proprietario di The Walt Disney Company, ha finalmente un costo e una data di uscita. La nuova piattaforma debutterà ufficialmente il 12 novembre 2019 al prezzo di 6.99$ al mese o, in alternativa, a 69.99$ all’anno. Si tratta ovviamente di dati relativi agli Stati Uniti e non è ancora chiaro se l’Italia sarà coinvolta nel lancio fin da subito. Oltre a ciò, durante la serata ci sono stati diversi annunci riguardanti funzionalità e contenuti di Disney+. Vediamoli insieme!

Disney+: costo e uscita della piattaforma di streaming

Innanzitutto, la piattaforma offrirà una delle feature più richieste per questo tipo di servizi, ovvero il download. Sarà possibile scaricare tutti i contenuti di Disney+ per goderseli offline durante un viaggio o in generale in una situazione dove non abbiamo una connessione a portata. Ci saranno inoltre funzioni di personalizzazione di impostazioni e avatar dei profili sul sito.

Per quanto riguarda i contenuti partiamo dal mondo Pixar. Disney ha confermato che non solo tutte le pellicole, ma anche i fantastici cortometraggi dello studio saranno disponibili sulla piattaforma entro il primo anno dal lancio. Ci sono anche due contenuti originali già previsti per il Day One, ovvero il corto Lamp Life con protagonista Bo Peep e la mini-serie Forky Asks A Question dedicata all’omonimo personaggio che conosceremo in Toy Story 4.

Tra i film disponibili al debutto della piattaforma non mancheranno ovviamente quelli che hanno reso famosa Disney stessa. Sin dal primo giorno sarà disponibile la cosiddetta Signature Collection che comprende Il re leone, La bella e la bestia, Biancaneve e i sette nani e Lilli e il vagabondo. Quest’ultimo sarà al centro anche di una trasposizione live-action, anch’essa presente sin dal debutto.

Altri contenuti arriveranno da Disney Channel, storico network televisivo della compagnia. Stando a quanto riportato, ben 5.000 episodi delle diverse serie e 100 film originariamente trasmessi dal canale saranno presenti al lancio. Presto arriveranno anche due progetti originali, ovvero The Phineas and Ferb Movie e una serie dedicata al fenomeno High School Musical.

Avengers, Jedi e… I Simpson?

Tra le ragioni per cui Disney+ è così attesa ci sono anche i progetti dedicati a due delle property più amate dal pubblico: Marvel e Star Wars. Per quanto riguarda il mondo degli Avengers, è arrivata la conferma che i film della saga saranno presenti al lancio. Fra questi, ovviamente anche Captain Marvel, ultima pellicola ad aver debuttato nelle sale al momento.

Disney ha ufficializzato inoltre diverse delle serie TV dedicate a personaggi specifici rumoreggiate negli ultimi mesi. Oltre a Loki, che vedrà il ritorno di Tom Hiddleston nel ruolo, ci attenderanno anche gli show The Falcon and The Winter Soldier e WandaVision, incentrato sui personaggi di Scarlet Witch e Visione. Tutti avranno i propri interpreti cinematografici nelle rispettive parti.

Passando alla galassia lontana lontana, è arrivata la conferma che i film della saga saranno presenti nella piattaforma entro il primo anno dal lancio. Tra i contenuti presenti fin da subito ci sarà anche The Mandalorian, attesissima serie diretta da Jon Favreau ambientata nell’universo di Star Wars. Il secondo show legato alla saga sarà invece focalizzato su Cassian Andor da Rogue One e vedrà il ritorno di Diego Luna e Alan Tudyk.

Altre novità arriveranno dalle property acquisite da The Walt Disney Company nelle ultime settimane. Più di 250 ore di documentari saranno presenti al lancio grazie a National Geographic. Oltre a queste ci sarà una serie speciale intitolata The World According to Jeff Goldblum, che sicuramente riuscirà a conquistare gli utenti di Disney+.

La grande sorpresa però riguarda uno dei brand più noti recentemente entrati nella famiglia della compagnia. Stiamo parlando de I Simpson che saranno presenti sulla nuova piattaforma di streaming fin dal loro lancio. Tutte e 30 le stagioni del mitico show saranno presenti su Disney+ fin dal primo giorno. Per annunciarlo è stato proiettato un piccolo filmato dove la famiglia Simpson scherza sulla vicenda nel loro classico stile.

Riassumendo…

Quindi, l’uscita di Disney+ sarà il prossimo 12 novembre al costo di 6.99$ al mese o 69.99$ all’anno. Questi dati valgono per ora solo per gli Stati Uniti, ma vi terremo aggiornati su quando si saprà di più per l’Italia. In ogni caso potete rimanere aggiornati controllando il sito ufficiale della piattaforma.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker