fbpx
Intrattenimento

Hawkeye: prima della serie TV c’era in programma un film

L'informazione sarebbe emersa durante una chiacchierata tra il Presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, e Bloomberg Businessweek.

Kevin Feige ha fatto una rivelazione molto interessante su Hawkeye, prima dell’annuncio della serie era previsto un film. L’informazione sarebbe emersa durante una chiacchierata tra il Presidente dei Marvel Studios e Bloomberg. Queste le dichiarazioni: “Ad aprile 2018, quando il cast di Avengers: Infinity War era in città per la premiere del film, Feige ha organizzato un meeting per parlare delle sue idee. Tra i presenti vi erano anche Tom Hiddleston a.k.a. Loki, Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Withc) e Paul Bettany (Vision)”.

Bloomberg ha poi precisato: “Tra le idee di cui ha parlato, Feige ha anticipato i suoi piani per le serie tv su Loki e per WandaVision, che si focalizzava sui due personaggi coinvolti romanticamente”. L’idea iniziale era un’altra: “Tutti, disse, erano esterrefatti. Ma Feige era alquanto nervoso nel proporre ciò che aveva in serbo per Jeremy Renner, Hawkeye. Marvel aveva un accordo con Renner che ci sarebbe stato un film sul personaggio, ma Feige voleva trasformarlo in una serie tv per Disney+. Renner, comunque, ha preso molto bene il cambiamento”.

Ricordiamo che Occhio di Falco, Hawkeye, il cui vero nome è Clinton Francis “Clint” Barton, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee (testi) e Don Heck (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Tales of Suspense nel settembre del 1964. Nella classifica stilata nel 2011 da IGN, si è posizionato al 44º posto come più grande eroe della storia dei fumetti, dopo Martian Manhunter e prima di Spider Jerusalem. Nel franchise del Marvel Cinematic Universe, Clint Barton/Occhio di Falco è interpretato da Jeremy Renner. Tale versione del personaggio, pur mantenendo il carattere ironico della classica, è visibilmente ispirata alla controparte Ultimate.

Fonte
https://comicbook.com/
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker