Cultura e SocietàFeatured

I 20 +1 fumetti da regalare a Natale

La nostra selezione dei titoli più interessanti per fare (o farsi) un buon regalo natalizio

I + 3 del Nini

Per chiudere questa lunga carrellata di titoli, volumi che spero possano davvero trasformarsi in regali ed essere apprezzati da chi li riceverà, vi lascio con ultimi tre consigli. Tre storie molto diverse fra loro ma che quest’anno mi hanno particolarmente colpito.

La saga di Grimr

Il ritorno di Jérémie Moreau ci porta nell’Islanda del 1800, una terra desolata e magnifica allo stesso tempo. Conosceremo Grimr e il suo irrefrenabile desiderio di realizzare delle gesta per cui possa passare alla storia. Resteremo incantati dai paesaggi islandesi e dalla forza con cui il giovane seguirà il percorso prescelto.
Un racconto agrodolce di cui in questo pezzo ne abbiamo analizzato i diversi elementi.

1536867369-grimr
 

La mia cosa preferita sono i mostri

Avevamo detto che i nostri consigli si sarebbero concentrati solo su storie terminate, ma qui parliamo del caso editoriale dell’anno. La mia cosa preferita sono i mostri è lo stupefacente esordio di Emil Ferris, una storia di crescita, accettazione e comprensione di se e del prossimo.
Un volume che merita di stare nelle vostre librerie, e in quelle dei vostri cari, anche solo per la sontuosa veste grafica con cui è stato pubblicato da Bao Publishing. Basterà aprire una pagina per rimanere folgorati dalla potenza dell’arte dell’autrice. Imperdibile.

Cosa Preferita Mostri
 

Miti del Nord

Il nostro +1 non è un fumetto ma l’ultimo libro di Neil Gaiman, che di fumetti ne ha pur sempre scritti molti. Miti del Nord racconta alcuni fra i più emblematici avvenimenti della mitologia norrena, dalle origini sino al Ragnarok: incontreremo quindi Thor, Loki, Odino e tutti gli dei che abitano Asgard.
Una nuova narrazione che nelle sapienti mani di Gaiman saprà allietare le vostre serate invernali, una lettura adatta sia a neofiti che appassionati.

Rsz Gaiman Nord
[amazon_link asins=’8867903039,8832730693,8804686138′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’212b3936-03dc-11e9-817a-7fb1226218fe’]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button