fbpx
Intrattenimento

I fan del MCU lanciano una petizione per Robert Downey Jr. agli Oscar

Alcuni appassionati sperano in una Nomination per l'interprete di Tony Stark

Si è parlato più volte della possibilità che Robert Downey Jr. ottenga una Nomination all?Oscar al Miglior attore protagonista per il suo ruolo in Avengers: Endgame. Dopotutto, considerato il successo della pellicola, il suo apprezzamento critico e l’exploit dello scorso anno di Black Panther, è molto probabile che l’ultimo kolossal Marvel Studios possa ottenere grandi risultati ai prossimi Academy Awards. E allora perché non potrebbe avere una chance anche l’ex-Iron Man? A supporto arriva una petizione dei fan lanciata per sostenere la candidatura di Robert Downey Jr. ai prossimi Oscar.

Debutta la petizione per Robert Downey Jr. agli Oscar 2020

È ormai un trend piuttosto ricorrente quello delle petizioni online a sostegno delle cause più varie. Si è passati da quelle più serie a quelle più curiose e spesso relative al mondo dell’intrattenimento. Un esempio classico sono quelle a sostegno del casting di un attore in un determinato ruolo. Oppure, viceversa, quelle per impedire l’assegnazione di una certa parte a un attore specifico.

In questo caso invece l’obiettivo della raccolta di firme su Change.org è quello di promuovere la candidatura di RDJ all’Oscar al Miglior attore protagonista. Un modo per premiare la sua performance durante Avengers: Endgame, ma anche l’intera sua carriera nel MCU. Un franchise che ha contribuito a creare e rendere di successo, avendo interpretato il primo protagonista di un film della saga.

Le possibilità per una candidatura di questo tipo sembrano però essere clamorosamente in calo per l’attore. Negli ultimi giorni infatti Disney ha annunciato le categorie in cui intende promuovere Avengers: Endgame e fra queste non ci sono quelle attoriali. Chissà che questa campagna non riesca a spostare l’ago della bilancia e convincere l’Academy a riconoscere il valore di Robert Downey Jr. nel film.

E voi cosa ne dite? Pensate che l’interpretazione di RDJ meriti un premio Oscar?

Via
CBR
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker