Qualche anno fa sembrava che l’universo cinematografico degli X-Men fosse destinato a espandersi a macchia d’olio. Ci furono diversi annunci di spin-off dedicati a tanti personaggi differenti. Uno dei più noti fra questi è sicuramente quello dedicato a Gambit con Channing Tatum, più volte rimandato. Tuttavia oggi vogliamo parlare di un altro progetto standalone, ovvero il film dedicato a Kitty Pryde.

Kitty Pryde, il film non si farà secondo Tim Miller

A occuparsi di questa pellicola era originariamente Tim Miller. Il regista si sarebbe probabilmente occupato del film subito dopo la conclusione di Deadpool 2. Tuttavia, nonostante il successo del primo capitolo, Miller abbandonò la regia del sequel sul Mercenario Chiacchierone a causa di differenze creative con la star Ryan Reynolds.

Successivamente, come sappiamo, la situazione del mondo degli X-Men cinematografici si complicò ulteriormente. Con l’acquisizione Disney/Fox e il successo in calo delle pellicole dedicate ai mutanti si affacciava sempre di più l’idea di un completo rinnovamento di quel mondo. E con esso, purtroppo, la cancellazione di tanti progetti.

E così, oggi Tim Miller non crede più nella possibilità di realizzare il suo film su Kitty Pryde. Le dichiarazioni rilasciate lo mostrano decisamente amareggiato per questa consapevolezza:

Amo gli X-Men. Non mi aspetto che Marvel mi chiami e mi dica ‘Vieni a fare gli X-Men!’ quindi non aspetterò che accada. Ero davvero esaltato per il mio film su Kitty Pryde. Fanculo, amo quel film. Non succederà mai ora“.

Parole decisamente amare per il regista che credeva davvero in quel progetto. E voi? Avreste voluto vedere Kitty Pryde (magari nuovamente interpretata da Ellen Page) protagonista di un film standalone?


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!