Detective Pikachu sequel pokèmon cinematic universe nintendo

Mostrato il design originale di Venusaur per Detective Pikachu

1 min


Venusaur in Detective Pikachu sarebbe dovuto essere molto più spaventoso e meno adorabile di quanto si sarebbe potuto immaginare: a rivelarlo è un tweet dell’artista R.J. Palmer. Il tweet recita testualmente: “Questo era il mio design per Venusaur in Detective Pikachu. Era un periodo in cui ero libero di sperimentare un approccio più naturalistico. Riguardandolo però è molto chiaro che sarebbe stato troppo spaventoso per il tono del film. Penso che il design finale sia meraviglioso!

Un Venusaur molto più lucertola

Innanzitutto i grandi occhi cartooneschi a cui ci siamo abituati non compaiono in questo design, sostituiti da occhi piccoli e chiusi (come talvolta accade alle lucertole quando hanno una preda in bocca). Anche i denti e il palato sono in tutto e per tutto simili a quelli di una lucertola, e l’ iconico fiore sulla schiena di Venusaur (che in una delle due versioni postate somiglia davvero molto a un fungo) non contribuisce a renderne l’immagine più calda. Persino le zampe apparivano un po’ più tozze e le scaglie più viscide: tutti dettagli scartati per il design finale del Pokémon.

Il problema dell’adattamento nei film tratti da giochi.

L’abbiamo visto con Detective Pikachu, ora lo stiamo vedendo con Aladdin e Sonic: riadattare qualcosa di nato in due dimensioni per un tipo di animazione 3D è una sfida. Innanzitutto richiede attenzione e rispetto per l’originale, poi un attento lavoro di rimaneggiamento- che impone, come in questo caso, di lasciare qualcosa indietro. Ad aggiungere difficoltà inoltre è il fattore nostalgia: chi ha passato i migliori pomeriggi della vita a scambiare esserini virtuali tra consoles e a guardare il Team Rocket friggere e roteare verso lo spazio profondo non perdona di certo chi bistratta i beniamini di quelle memorie. Ma a quanto pare la lezione è stata appresa.

[amazon_link asins=’B07PGWBL45,B0792MK6MS,B07Q24V249,B07ND8TR49′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f0aff750-e47e-4e51-aca7-0ddb4f204a98′]

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
10
Amore
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Paura Paura
8
Paura
Rabbia Rabbia
8
Rabbia
Tristezza Tristezza
10
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
6
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mariangela Francini

author-publish-post-icon
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link