fbpx
FeaturedIntrattenimento

Tutti gli ospiti internazionali di Lucca Comics and Games 2019

Da Rebecca Sugar a Don Rosa, ecco chi sarà all'evento!

Lucca Comics and Games torna quest’anno dal 30 ottobre al 3 novembre nella storica cittadina della Toscana. L’evento, atteso da migliaia di persone, anche quest’anno vedrà sfilare nomi di gran prestigio, da maestri del mondo dei fumetti ai creativi della Marvel.

In questo articolo potrete farvi una panoramica di tutti gli ospiti internazionali di Lucca Comics and Games 2019, approfondendo alcuni aspetti della loro carriera e l’attività che svolgeranno nel corso dell’evento.

Lucca Comics and Games 2019: gli ospiti

 

Rebecca Sugar

Rebecca Sugar

Rebecca Sugar sarà ospite a Lucca Comics and Games 2019 in collaborazione con Cartoon Network. L’1 novembre Rebecca Sugar incontrerà i fan in occasione del panel “The Making of Steven Universe” dove racconterà lo sviluppo creativo della serie per poi cimentarsi in un’esclusiva live performance musicale. La sua carriera prende il volo dopo essersi laureata presso la School of Visual Arts con un Bachelor of Fine Arts in Animation. Classe 87′, entra a far parte nel 2009 del team creativo della serie cult di Cartoon Network “Adventure Time” in qualità di autrice e storyboard artist.

Emil Ferris

Emil Ferris a Lucca Comics and games 2019

La fumettista americana Emil Ferris sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre – 3 novembre), in collaborazione con la casa editrice Bao Publishing. La nota autrice sarà protagonista di una mostra presso Palazzo Ducale con le tavole originali di La mia cosa preferita sono i mostri. La Ferris è cresciuta a Chicago durante gli anni Sessanta e ad oggi risiede ancora lì. Si è laureata all’Art Institute of Chicago.

Don Rosa

panini comics don rosa lucca comics games 2019

Il fumettista statunitense Don Rosa, noto per essere l’autore della Saga di Paperon de’ Paperoni, sarà ospite di Lucca Comics and Games 2019 in collaborazione con Panini Comics. Sarà protagonista dal 30 ottobre al 3 novembre presso il PalaPanini. Keno Don Hugo Rosa, conosciuto semplicemente come Don Rosa, ha origini italiane e deve il suo successo alle storie che vede protagonisti Paperon de’ Paperoni, Paperino e tutta la famiglia dei Paperi.

Chris Claremont

Chris Claremont

Chris Claremont sarà ospite a Lucca Comics and Games in collaborazione con Panini Comics e sarà presente tutti i giorni del festival. Il 2 novembre presenterà il Workshop: Chris Claremont – Dall’idea, alle parole, alla tavola. Nell’occasione condividerà con il pubblico mezzo secolo di esperienza nel fare fumetti. Questo workshop su iscrizione aperto a 20 giovani scrittori e disegnatori, affronta il tema dello scrivere fumetti e della relazione che si crea tra scrittore e disegnatore. Nato a Londra nel 1950, è un fumettista e scrittore inglese. Lavora per Marvel da 50 anni e ha avuto un successo ineguagliabile: il suo ciclo di “Uncanny X-Men” è diventato una leggenda.

Jim Starlin

Jim Starlin

Jim Starlin sarà ospite tutti i giorni di Lucca Comics & Games in collaborazione con Panini Comics. Il 31 ottobre sarà protagonista in uno Showcase. Nato a Detroit nel 1949, è un fumettista e scrittore statunitense noto per il suo lavoro di sceneggiatore e disegnatore presso la Marvel. È celebre per aver creato il personaggio di Thanos che, insieme ad Adam Warlock, è stato interprete della celebre sequenza di miniserie “Infinity Gauntlet”, “Infinity War”. “Infinity Crusade”, “Infinity Abyss” e “Marvel Universe: The End”.

Hirohiko Araki

Hirohiko Araki

Hirohiko Araki sarà ospite a Lucca Comics and Games in collaborazione con Star Comics per incontrare i suoi fan. Nato a Sendai nel 1960. Nel 1980 centra il secondo posto al 20° Concorso Tezuka di “Weekly Shonen Jump” con “Buso Poker”. Pubblica a puntate “Magical B.T.” dal numero 42-1983 e “Baoh” dal numero 45-1984. La pubblicazione de “Le bizzarre avventure di JoJo” comincia invece dal numero 1/2-1987 e riscuote da subito un grande successo di pubblico. La sua opera più famosa, “Le bizzarre avventure di JoJo”, è considerato un classico del manga moderno, forte degli oltre 100 milioni di copie vendute nel solo Giappone e di un vasto media franchise che include serie animate, videogame, romanzi e un film live-action diretto da Takashi Miike.

Donny Cates

Donny Cates sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con saldaPress. Per Image Comics ha creato “Ghost Fleet – Il convoglio fantasma”, titolo che sarà presentato in anteprima a LC&G 2019 da saldaPress. Donny Cates, che vive a Austin in Texas, ha sceneggiato fumetti quali “Buzzkill”, “The Paybacks”, “Atomahawk”, “God Country”, “Doctor Strange”, “Venom”, “Absolute Carnage”, “Cosmic Ghost Rider” e “Thanos”. Ha pubblicato in Italia 2 delle serie più originali e spiazzanti: “Redneck” e “Babytheet”.

Tony Valente

Tony Valente

Tony Valente sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Edizioni BD – J-pop. L’autore parteciperà a eventi col pubblico, quali showcase, meet & greet ecc. Tony sarà presente a Lucca Comics & Games per tutti i 5 giorni della kermesse e i suoi fan avranno modo di approfittare degli appuntamenti firmacopie. Nato nel 1984 a Tolosa si interessa sia alle bande dessinée franco-belga che ai manga. Muove i primi passi nel mondo del fumetto nel 2004 con la serie fantasy “Les 4 Princes de Ganahan” e pubblicato in Italia come “I quattro principi di Ganahan”. La sua fama internazionale nasce nel 2012 con il manga “Radiant”.

Joe Manganiello

Joe Manganiello al Lucca Comics and Games 2019

Joe Manganiello sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Wizards of the Coast. La partecipazione dell’attore alla fiera toscana sarà parte in una serie di iniziative organizzate da Wizards of the Coast per la promozione legata a D&D. Attore, regista e produttore meglio conosciuto per la serie televisiva statunitense “True Blood”, nonché per il film campione di incassi “Magic Mike” e il suo sequel “Magic Mike XXL”. Nel 2018 ha recitato in “Rampage” per la casa cinematografica New Line. Prima di questo ha interpretato il super-villain “Deathstroke” in “Justice League”. Joe avrà il ruolo principale nel film drammatico americano “Bottom of the Ninth”, al quale ha collaborato come produttore e scrittore.

Andrzej Sapkowski, Lauren Schmidt Hissrich e le attrici Anya Chalotra e Freya Allan per The Witcher

Sapkowski-the-witcher-lucca-comics-games-2019-editrice-nord

Andrzej Sapkowski, che è già stato ospite a Lucca Comics and Games nel 2013 e 2015, sarà presente a Lucca grazie alla collaborazione con Editrice Nord. Nasce a Łódź, in Polonia, nel 1948. Nonostante abbia intrapreso gli studi di economia, manifesta grande interesse per le storie e per letteratura fantasy. Così dagli anni ’90 inizia a pubblicare una serie di racconti con protagonista lo strigo Geralt di Rivia. Nel 1986 pubblica su “Fantastyka”, la prima rivista di letteratura fantasy in Polonia, il suo primo racconto, “The Witcher”, che riscuote subito un successo considerevole da parte della critica e dei lettori. In seguito a tale successo, “The Witcher” diventa una saga fantasy che comprende sia antologie di racconti, quali “Il guardiano degli innocenti” e “La spada del destino”, sia romanzi come “Il sangue degli elfi”, “Il tempo della guerra”, “Il battesimo del fuoco”, “La torre della rondine” e “La signora del lago”.

Il pubblico di Lucca potrà anche assistere ad un incontro con la creatrice di The Witcher Lauren Schmidt Hissrich e le due giovani protagoniste Anya Chalotra e Freya Allan.

Joonas Suotamo

Mercoledì 30 ottobre, l’attore finlandese che interpreta Chewbacca, Joonas Suotamo, incontrerà il pubblico della manifestazione,in attesa dell’uscita del film Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, nelle sale italiane dal 18 dicembre. L’incontro avverrà alle ore 12.00 presso il cinema Astra, i fan potranno partecipare a una masterclass con Joonas Suotamo per celebrare l’uscita del film Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, che arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre, portando avanti le vicende che hanno conquistato il pubblico nei precedenti capitoli Star Wars: Il Risveglio della Forza e Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Gli altri ospiti di Lucca Comics and Games 2019

Gli ospiti di Lucca Comics and Games 2019 non finiscono qui. Per la parte Comics sarà presente anche il fumettista e artista francese Alex Alice l’Angoulême Guest of Honor della manifestazione; il creatore dell’iconico Usagi Yojimbo Stan Sakai; il disegnatore americano – conosciuto per il suo lavoro su “Invincible” e “The Amazing Spider-Man” – Ryan Ottley. E ancora il maestro che ha segnato uno spartiacque nella storia del manga in Italia Suehiro Maruo; il fumettista giapponese creatore del sottogenere “ero guro” Shintaro Kago; lo sceneggiatore e disegnatore Daniel Warren Johnson. Non mancheranno Erik Larsen, Gabriel Ba e Fabio Moon, Cliff Chiang, J.P. Ahonen, Pepe Larraz, Rokuda Noboru, Nicholas Petrimaux, David Rubin, Juan Diaz Canales, l’autrice di “Pandora’s Choice” Yudori, Anna Haifisch e Gregory Pannacione.

Per quanto riguarda, invece, la parte legata ai Games ci saranno anche il Senior Game Designer e Product Architect di “Magic: the Gathering” Gavin Verhey; l’artista e game master Stefan Pokorny e il maestro di illustrazione Karl Kopinski.

Anche quest’anno, Lucca Comics and Games rappresenta un appuntamento imperdibile per appassionati di fumetti, animazione, dei giochi di ruolo e da tavolo oltre che dei videogiochi e del fantasy. Evento arricchito, dunque, dalla presenza di grandi artisti e veri e propri simboli del genere.

Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker