Siete dei giocatori di Magic: The Gathering Arena? Vi siete già lanciati sul campo di battaglia con i mazzi de La Guerra della Scintilla? E allora preparatevi, perché sta per arrivare una grande sorpresa per tutti voi! Stiamo parlando di War of the Spark Chronicles, evento che coinvolgerà per diverse settimane il titolo dedicato al gioco di strategia più famoso del mondo.

Magic: The Gathering Arena, in arrivo War of the Spark Chronicles

Questo specialissimo evento nasce con l’intento di celebrare La Guerra della  Scintilla, espansione fondamentale per il mondo di Magic: The Gathering. Il piano millenario di Nicol Bolas è infatti giunto a compimento e i Guardiani si sono trovati a dover affrontare nuovamente il temibile drago. Questa volta però, oltre a essere sul piano di Ravnica, non erano soli: tantissimi altri Planeswalker erano pronti a sostenerli o contrastarli.

Ma come funziona l’evento? Fondamentalmente, dal 23 maggio al 28 luglio, ogni settimana i giocatori dovranno rivivere un momento chiave della storia di La Guerra della Scintilla. Questo avverrà attraverso speciali sfide, da superare giocando in formati molto particolari. In palio, alcune bellissime versioni in stile vetrata colorata delle carte Planeswalker di La Guerra della Scintilla.

war of the spark chronicles magic the gathering arena

Di seguito potete trovare l’elenco delle date e dei formati che costituiranno War of the Spark Chronicles:

23 maggio-31 maggio
Parte I: Ravnica in guerra
Formato: Momir (questo formato utilizza l’avatar Momir Vig che, una volta per turno e con la velocità di una stregoneria, consente di pagare X e scartare una carta per creare una creatura casuale con quel costo di mana convertito)

31 maggio-7 giugno
Parte II: Zero vie di fuga
Formato: Pauper (Pauper è un format in cui tutte le carte utilizzate devono essere state stampate in rarità comune in un pacchetto o un prodotto Magic)

7 giugno-14 giugno
Parte III: Assalta la Cittadella
Formato: Singleton (In Singleton ciascun mazzo può contenere solo una copia di ogni carta, terre base escluse)

14 giugno-21 giugno
Part IV: Comincia l’Endgame
Formato: Segnalini (questo formato include un emblema che conferisce un segnalino extra +1/+1 su qualsiasi carta ne abbia già uno sopra, un segnalino fedeltà extra sulle carte Planeswalker e Recluta 1)

21 giugno-28 giugno
Part V: Sacrificio di Gideon
Formato: Ravnica Block

Cosa ne pensate? Siete pronti a lanciarvi nelle War of the Spark Chronicles?


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!