fbpx
Intrattenimento

J.J. Abrams definisce Star Wars: L’ascesa di Skywalker il suo lavoro più impegnativo

Il regista ha parlato della difficoltà di questo progetto

Nel nuovo film della saga di Star Wars in arrivo questo inverno tornerà J.J. Abrams al timone. Dopo aver diretto il primo film della cosiddetta trilogia sequel, il regista tornerà a occuparsi per questo capitolo conclusivo. Un’opera attesa da moltissimi fan in tutto il mondo, che darà una chiusura alla saga degli Skywalker partità ormai più di quarant’anni fa. E a quanto pare Abrams ha sentito tutto il peso di questa grande responsabilità.

Com’è stato lavorare su Star Wars per J.J. Abrams?

Nel recente panel al D23 Expo, in cui c’è stato spazio anche per un nuovo chiacchieratissimo teaser del film, il regista si è espresso su ciò che ha significato per lui lavorare nuovamente su un film di questo franchise. E dopo aver spiegato quanto fosse felice di essere nuovamente alla guida di un progetto in questo universo, ha dichiarato che è stata una sfida più grande di quelle che ha affrontato finora nella sua carriera. Questo è stato il suo commento:

È stato un dono poter lavorare con queste persone di nuovo. Poter gestire nuovamente questi personaggi. Non pensavo che sarebbe successo a me. Questo finale, che è davvero importante per tutti noi, è stato senza dubbio la cosa più impegnativa su cui abbia mai lavorato“.

Una dichiarazione che probabilmente sarà una sorpresa per pochi. Riprendere in mano il franchise dopo l’accoglienza non eccezionale di Star Wars: Gli ultimi Jedi (almeno da una parte del fandom) e dover dare una conclusione degna non solo a una trilogia, ma anche a una serie di nove film è senza dubbio un’impresa. Tuttavia questa dichiarazione sembra una testimonianza di quanto la sfida non sia stata presa sottogamba. Una rassicurazione in vista del debutto cinematografico di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, in arrivo in Italia il prossimo 18 dicembre.

E voi, che aspettative avete per questo film?

Via
CB
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker