FeaturedIntrattenimento

Top 5 D&D: I cinque migliori paladini che non ti aspetti

La classe? Paladino. Il contesto? Qualunque, purchè non sia medievale fantasy. Dai, che abbiamo quasi finito!

Obi-Wan Kenobi – Guerre Stellari

A onor del vero, tutti i Cavalieri dell’Ordine dei Jedi potrebbero a pieno titolo far parte di questa classifica. Stiamo parlando di un ordine di guerrieri che combattono una lotta costante per la Luce contro l’Oscurità, aderiscono ad un codice etico stringentissimo, si dedicano ad un addestramento marziale utilizzando una versione dell’arma per eccellenza dei paladini, anche storici, che è la spada…che completano con un arsenale di capacità mistiche che derivano direttamente da quella Forza che è l’allegorica rappresentazione dell’ideale a cui si sono votati. Ci sembra di aver appena descritto sia il roleplay che il gameplay di un Paladino di D&D, nello specifico uno del giuramento degli Antichi. Abbiamo scelto Obi-Wan perchè ci appare come esempio più compiuto degli ideali dei Jedi, anche più di Yoda, suo malgrado fin troppo occluso dal gioco politico di cui deve fare parte, e di Luke, troppo acerbo e privo di struttura.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6Pagina successiva
Tags

Gabriele Bianchi

Lettore, giocatore, conoscitore di cose. Storico di formazione, insegnante di professione, divulgatore per indole. Cercatelo in fiera: è quello con la cravatta.

Un Commento

  1. Ed ecco che abbiamo il miglior articolo di questa serie! (Si sente solo un po’ la mancanza dei consigli musicali che firmavano l’Università Invisibile)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker